Le palestre Virgin Active di Roma

virgin active roma

Virgin Active è il ramo “sportivo” dell’azienda turistica Virgin Group, nata in Gran Bretagna negli anni Ottanta del secolo scorso. Le prime palestre vennero aperte nel Lancashire nel 1997 ottenendo un successo immediato. La diffusione all’estero si ebbe nel corso degli anni Novanta e in Italia soltanto nel 2003. Le palestre di questa catena sono famose perché curano il benessere globale della persona.

Non solo il fitness e l’aerobica, ma anche benessere mentale, relax, area gioco per i bambini. Perfino l’alimentazione nei bar interni è pensata per essere sana e utile al corpo. Aperte alle tendenze del mondo sportivo e alle pratiche yoga, le Virgin Active sono palestre per tutti che mirano a formare “gruppo” con le persone che usufruiscono dei loro servizi. Tra i servizi presenti ovunque troviamo il collegamento wi-fi, la piscina e la sauna.

In alternativa, poi, ciascun centro si specializza per offrire al cliente servizi di cura e di salute diversificati. L’importante è mantenersi in linea con i regolamenti delle palestre fondatrici in Gran Bretagna. In Italia i centri in cui sono più diffuse sono Roma e Milano. A Roma le palestre Virgin Active sono otto.

Palestra Talenti

Una ampia palestra super attrezzata che accoglie anche chi vuole semplicemente rilassarsi. Oltre alle aree fitness, la grande piscina e le classi dedicate alle discipline meditative, questa palestra ha una grande zona relax che comprende: sauna, bagno turco, idromassaggio. Molto ben organizzato il bar Virgin Cafe. L’arredamento moderno, semplice ma funzionale, permette anche di trascorrere qualche momento di serenità da soli. Wi-fi incluso.

La Balduina

Una bellissima struttura moderna con wi-fi, zona fitness, sala idromassaggio, sauna, bagni turchi e una grande piscina per competizioni atletiche. Nei momenti di pausa, tra un caffè al bar e una chiacchierata tra amici, una sosta al solarium è d’obbligo.

Virgin Active EUR

Due sale fitness, diverse classi di disciplina sportiva, piscine, saune. Molti i corsi per i bambini e le occasioni di relax. In più questa struttura ha un lounge, ovvero un salottino in cui ci si può rilassare facendo quel che più si ama fare.

Ostia

Ampi spazi al chiuso, piscina e sale fitness attrezzatissime e ogni soluzione per il relax e per il benessere mentale. Non mancano anche qui le offerte su servizi come idromassaggio e sauna, e gli spazi per i più piccoli.

Via Mantova

Piscina un po’ più piccola ma molto adatta agli sport competitivi, tante sale e classi per i corsi di fitness, di yoga, di cardio e un bellissimo bar a completare il tutto. Anche qui, possibilità di connessione wi-fi.

Calasanzio

Oltre alle sale da fitness, alle sale relax e alla piscina, questa struttura offre tecniche moderne di cura del corpo come doccia jet, doccia scozzese, saune di ultima generazione. Il Virgin Cafe è un lounge bar in cui consumare qualsiasi pasto della giornata e trascorrere ore di relax a leggere o ascoltare musica.

Nuovo Salario

Anche la palestra Virgin Active di Nuovo Salario offre saune, idromassaggio, docce, sanarium e occasioni per provare diversi tipi di bagno turco. Le classi di fitness e di discipline sportive sono variegate e comprendono anche gli sport in piscina. Wi-fi sempre a disposizione e possibilità di fare cycling al chiuso.

Valle Aurelia

Palestra molto ben attrezzata, offre possibilità di allenamenti cardio e funzionali, corsi sportivi di ogni tipo, area per pilates, yoga, crossfit. Ovviamente non mancano le occasioni per il benessere con idromassaggio, sauna e bagno turco. Anche qui troverete un lounge bar elegante, raffinato ma anche attrezzatissimo con cibi sani e angoli privati per il vostro relax personale. L’atmosfera è più da club “familiare” che fa sentire tutti benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *