Tutorial di Fitness online: i migliori da seguire

Tutorial di Fitness online

Diciamo la verità, ci abbiamo pensato spesso. Li abbiamo cercati come il pane. I tutorial di fitness di Youtube, in questi mesi di quarantena forzata in casa, sono stati la nostra salvezza. Non solo ci hanno fatto restare attivi allontanandoci dal divano ma ci hanno tenuto su il morale, oltre ai muscoli. Siamo sicuri di aver seguito le lezioni giuste con i giusti coach? Alcune palestre della nostra città hanno organizzato esse stesse le lezioni di fitness online, e ci è andata bene così.

Ma a scopo informativo, ecco una piccola esplorazione nel mondo della ginnastica via web, per capire a chi rivolgersi in futuro. Quali sono i migliori tutorial di fitness online? Prendete nota, perché non occorre una quarantena per gettarci sul divano. A volte basta anche una vita sedentaria totale, un lavoro alienante, un lavoro da casa sempre seduti al PC. Muoversi anche tra quattro mura deve diventare un obiettivo quotidiano. Ecco come.

Be Fit, il meglio della ginnastica USA

Il canale Youtube Be Fit è il numero uno assoluto negli Stati Uniti. Ospita tutorial di esercizi da fare in casa o all’aperto ma comunque in poco spazio. Nomi come Jane Fonda o Jill Michaels hanno dato il loro contributo a questi video, con esercizi semplici ma efficaci da praticare con costanza.

Popsugar

Il numero due dei tutorial di fitness online è Popsugar. Un canale molto variegato, ricco di spunti e di idee per fare sport ovunque e con l’aiuto di oggetti in apparenza banalissimi … come sedie, tavoli, stipiti delle porte! L’uso della musica è fondamentale nella preparazione di questi tutorial che divertono e mantengono in forma senza stressare.

Tiziana Sciotti

Youtuber e sportiva italiana, con il semplice supporto di un tappetino di gomma ogni lunedì crea tutorial di ginnastica facili e interessanti. Il suo è un approccio al fitness pensato per chi già pratica sport, infatti si basa per lo più sul pilates o sullo yoga.

Uncome

Non si trovano solo su Youtube ma anche sul sito omonimo Uncome.it, i tanti video di fitness di questo club sportivo. I tutorial sono pensati apposta per chi non può spostarsi da casa, Coronavirus a parte, e dunque deve fare sport in poco spazio. Si tratta di un canale nuovo ma che tratta molte discipline, dallo yoga allo zumba al crossfit.

Impactotraining

Un canale Youtube pensato per chi deve fare moto tra un impegno di lavoro e l’altro. Gestito dal simpatico Fabio Inka – preparatore atletico – insegna come tenersi in forma in ufficio, tra scaffali, sedie e computer. Basta davvero poco!

Blogilates

Per chi ama il pilates, questi video lo portano proprio a casa vostra. A gestire le lezioni, la blogger e sportiva Cassie Ho che ovviamente parla in inglese, ma si trovano le versioni sottotitolate anche in italiano. E poi, il fitness è fitness ovunque!

Massimo De Filippo

Gestito da un fisioterapista esperto, questo canale nasce per lo più per ripotenziare il corpo che è rimasto a lungo fermo. Dunque ottimo per chi ha vissuto la quarantena ma anche se state recuperando dopo una frattura, un incidente o una malattia.

All You Can Fit

Canale Youtube che si occupa di fitness con un video nuovo ogni pomeriggio. Diverse discipline, coach competenti e simpatici. Appuntamento ogni sera alle 19.

Adriene

Un’altra americana regina dello yoga, per chi ama associare questa disciplina al movimento fit. Le lezioni sono in inglese ma le posizioni sono ben spiegate con il corpo, la lingua è un extra non sempre necessario.

Jessica Smith

Danza, pilates, yoga, kickboxing questa youtuber americana non si fa mancare niente e rende tutti i suoi tutorial divertenti e unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *