Comprare attrezzi per il fitness online: i migliori e-commerce

attrezzi fitness online

Dopo la quarantena e la reclusione forzata, magari siete tra i tanti che hanno scoperto la bellezza e la comodità dell’allenamento casalingo. La ginnastica a casa propria ha diversi vantaggi, in effetti: si fa in ambiente sicuro, è gratis, si può interrompere quando si vuole e riprendere altrettanto facilmente. Ma non sempre basta un tappetino e tanta buona volontà per far bene gli esercizi.

A volte ci si deve affidare a qualche elemento in più per ottenere i migliori risultati dallo sforzo fisico. I manubri, i pesi, le polsiere sono attrezzi semplici che si possono reperire senza troppi problemi. Un po’ più complicato se volete comprare una cyclette, un tapis-roulant, un bilanciere. Sono attrezzi spesso costosi, difficili da sistemare e trasportare. A  meno che non vi facilitiate la vita, ordinando tutto online tramite gli appositi e-commerce e le offerte. Quali scegliere tra i tanti di un panorama così vasto? Ecco alcuni suggerimenti tra i migliori siti del settore.

Fitshop.it

Questo sito viene definito “il numero uno in Europa” per quanto riguarda la scelta e l’acquisto di attrezzatura per fitness. Si tratta di un portale dalla grafica semplice ma molto chiara, con ogni sezione ben delineata. Dunque la consultazione è facilissima, anche perché le offerte del momento sono messe subito in alto, in Homepage,  mentre i prodotti in generale sono descritti poco più in basso.

Per comprare, ci si iscrive al sito (e si riceve subito un bonus per gli acquisti) dopo di che si consulta, si mette la merce scelta in carrello e si paga con carta o paypal. Il sito ha convenzioni con quasi tutti i migliori corrieri nazionali e internazionali, perché trasporta anche all’estero. Su Fitshop si trovano facilmente panche per addominali, tapis-roulant, vogatori e anche la stazione multifunzione per lavorare su braccia e spalle.

TechnoGym.com

Il sito della famosa marca di attrezzatura e abbigliamento sportivo funziona anche come e-commerce per chi vuole questi prodotti, che sono comunque di altissima qualità. Il sito spazia dai tapis-roulant, alle panche, ai manubri fino ai capi di abbigliamento. Dunque è estremamente vario. Purtroppo è anche molto costoso, le offerte sono poche e periodiche. Si tratta di un sito più per addetti ai lavori che per sportivi appassionati. Ma chi può permettersi il meglio … perché non provare?

Unieuro.it

Anche questo e-commerce è legato a una nota ditta che ha però molti settori: elettronica, telefonia, accessori, musica e ovviamente anche sport. Il panorama di attrezzature per il fitness è abbastanza ampio ed è facile trovare, scegliere e acquistare i prodotti a distanza. Numerosi gli sconti, le offerte, le occasioni speciali per aggiudicarsi anche gli attrezzi più costosi con poco.

Groupon.it

Un sito non propriamente specializzato in sport, ma che riserva alla ginnastica una intera sezione del sito. I prodotti per il fitness hanno largo spazio, ottime descrizioni ma soprattutto hanno spesso sconti invitanti. La fama del gruppo, l’affidabilità nelle consegne, la facilità con cui consente di acquistare online permettono di trovare le occasioni giuste in diversi periodi dell’anno.

Fitnessdigital.it

Si autodefinisce “il più grande negozio di Fitness” ed effettivamente ha un sito molto ben organizzato, ricco di voci, di immagini e di scelta. Si può cliccare direttamente sul prodotto oppure sulla disciplina sportiva che si segue, per trovare in questo caso tutti gli elementi connessi ad essa. Per visionare gli oltre 5000 prodotti di qualità basta iscriversi e navigare in libertà. Si va dal semplice manubrio alla più elaborata macchina per esercizi (ad esempio la Gabbia Smith). Possibilità di pagamento online, di finanziamenti e di promozioni a prezzi speciali in diversi periodi dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *