Crossfit a Milano: le migliori palestre

Crossfit a Milano

Da quando ha iniziato a diffondersi negli USA, nel 2000, il Crossfit ha conquistato tutto il mondo.  Greg Glassmam -che lo pensò sia come filosofia di vita e come disciplina agonistica- aprì la sua prima palestra nel sud della California, a Santa Cruz. Il successo fu tale e immediato che si diffuse subito in tutto il mondo. Oggi sono migliaia le palestre che tengono lezioni di Crossfit.   

I punti cardine della disciplina, quelli che si insegnano ai principianti, sono dieci: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Si possono seguire a corpo libero o tramite attrezzi e lo scopo è unico. Quello di trovare un equilibrio nello sforzo fisico. 

Si comincia con un riscaldamento classico, con la corsa o serie di salti, quindi si prosegue con attrezzi di vario tipo e con esercizi intensivi a corpo libero.  In Italia il Crossfit è arrivato quasi subito e ha preso piede immediatamente nelle grandi città. Se abitate a Roma, Firenze, Napoli o Milano non avrete alcun problema a trovare un centro per allenarvi. Ecco a chi rivolgersi se si vive nel capoluogo lombardo. 

Crossfit Myland 

Chi viene ad allenarsi qui ha la possibilità di farlo nel box da Crossfit più grande d’Europa! Esteso su 1000 mq di superficie, le lezioni sono tantissime e con diversi orari e gradi di intensità ogni giorno. Chiunque può accedervi e verrà seguito con attenzione e competenza da personale con una lunga e provata esperienza. Moltissimi gli attrezzi a disposizione ma molti anche i corsi a corpo libero. Contatto: 02/ 4891 5469 . 

Officine 

Situato in zona Porta Romana-Piazzale Lodi, questa palestra è sponsorizzata da una nota marca di calzature sportive, la Reebok, che cura anche l’abbigliamento di chi si iscrive. Gli allenamenti sono variegati ma prevalgono i corsi per chi ha già esperienza e vuole potenziarsi. I circuiti di esercizi prevedono molto uso di pesi, pneumatici, corde e kettlebell. In questa palestra si suda davvero e si lavora per andare oltre ogni limite. Siate preparati! Contatto: 02/ 5412 3040

Avanguardia 

Una palestra originale e sicuramente unica nel suo genere, Avanguardia coniuga l’esperienza e la competenza nella disciplina con la voglia di divertire. Gli iscritti non sanno mai in anticipo cosa li aspetta e l’allenamento è ogni giorno sorprendente. Pur nel rispetto dei limiti di ognuno. Si praticano gli allenamenti WOD che variano a seconda degli istruttori, e per chi si avvicina per la prima volta sono diverse le offerte di free trial … lezioni libere per “vedere se si può fare”. Contatto: 344/ 294 4432

Ripamonti 

Ripamonti è una palestra storica ed è anche una società sportiva, tra le prime ad affiliarsi al metodo originale di Glassman. Gli atleti che si iscrivono al Crossfit qui possono partecipare alle gare CONI e hanno la certezza di essere seguiti da professionisti a trecentosessanta gradi. Ripamonti è una “seconda casa” per chi ama questo sport ed è un luogo in cui amicizia e passione si incrociano col benessere. Contatto: 02/ 45409746

Missori Milano 

Aperto in via Chiaravalle, è stato il primo centro Crossfit del cuore storico di Milano. Oggi è una delle palestre – o box! – più rinomate della città. Moltissime le opzioni di classi e livelli, la presenza e competenza degli istruttori è una garanzia costante e il motto è “fa’ che diventi la tua abitudine”. Crossfit come divertimento, quotidianità, festa e benessere in ogni momento della vita. Il sito web della palestra, molto ben organizzato, fornisce decine di altre informazioni sulle classi e sui livelli di disciplina. Il contatto per parlare direttamente con lo staff: 331/6585907. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *