I migliori corsi Yoga su youtube: quali seguire

I migliori corsi Yoga su youtube

Lo Yoga è un’antica disciplina, ed è nata in India. Ha le sue radici nella filosofia vedica che è millenaria e che è a sua volta alla base di alcune tradizioni come l’induismo, il buddismo ed il tantra. La parola yoga deriva dal termine in sanscrito yui che significa “unire” ed “unione”. Ad esempio le parole “coniugare” e “giogo” possiedono la stessa radice. Ma di preciso, cosa unisce lo yoga? Lo yoga è quel legame che riesce ad equilibrare gli opposti, riconciliandoli e conducendoli al suo completamente. Coniuga quindi il corpo e la mente, ma anche tra loro gli individui e l’individuo stesso con la coscienza universale. Sul web è ormai facilissimo trovare ispirazione per poterlo praticare. Sia che siamo dei principianti oppure lo pratichiamo ad un livello avanzato. I video su Youtube sono uno dei migliori metodi per poter familiarizzare con il mondo dello yoga e ci dà l’opportunità di poterlo praticare in casa oppure ovunque vogliamo. Abbiamo quindi selezionato alcuni dei migliori canali da poter seguire. Alcuni di essi sono in inglese ma non c’è da preoccuparsi, perché le immagini riescono comunque a trasmettere e comunicare perfettamente a coloro che guardano.

La scimmia yoga

Uno dei canali più completi ed in Italiano su Youtube. Su questo canale potremo trovare consigli per praticare in casa ed avremo l’opportunità anche di iscriverci a programmi a pagamento. In più tutorial su posizioni specifiche. Meditazioni guidate ed anche un’infinità di lezioni, che vanno a quelle di potere o vinyasa oppure yoga riparatore. Sono anche divisi e specifici per principianti o per livelli più avanzati. Inoltre, le lezioni variano anche come tempistiche: dai molto brevi di circa 10 minuti ai più lunghi di 45 o 50 minuti. Quali siano quindi le vostre esigenze troveremo qui un video che fa per noi.

Yoga n’Ride

Su questo canale troveremo delle classi che sono molto accessibili agli yogi di qualsiasi livello e sono anche un punto di partenza ideale perché di solito sono brevi, tra i 10 e i 15 minuti. C’è anche una sezione speciale con yoga da un minuto: fatta per chiunque trovi scuse.

Cocoiris

Qui troveremo dei programmi specifici da completare, come ad esempio un mese ìintero per principianti ed un altro per 90 giorni dedicati agli yogi di livello intermedio

Yoga con Adrienne

Una selezione davvero completa con classi specifiche. Troveremo infatti yoga per perdere peso, per dormire meglio o anche per potersi concentrare più efficacemente. Anche qui troveremo una sezione interamente dedicata ai principianti che è davvero raccomandata per chi inizia e con un programma studiato di 30 giorni. Ci sono anche dei tutorial per posizioni specifiche.

Gaia

Questo canale è la più grande piattaforma di yoga online del mondo e ci donerà l’intreccio della spiritualità con la nostra vita quotidiana. Saremo in grado di vivere il nostro yoga con lezioni di asana, filosofia e meditazione.

Cosmic Kids Yoga

Per i genitori che vogliono introdurre i propri figli alla pratica yoga questo è il posto ideale. Ha colori vivaci e spesso presenta i personaggi più amati dai nostri bambini. E possiamo anche praticare con loro. Io ho fatto provare quello dedicato a minecraft a mio figlio e si è divertito tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *