Gli integratori per addominali scolpiti, funzionano?

integratori per addominali scolpiti

Gli addominali scolpiti sono un punto critico da definire sia per uomini e donne, e, quando si avvicina la stagione estiva, di sicuro l’idea di presentare un addome scolpito a tutti affascina chiunque. Ma va anche specificato che è un bottino di guerra molto ambito perché non è molto semplice da raggiungere. Una delle cose essenziali e che conta maggiormente per raggiungere un risultato finale di addome magro ed in evidenza sarà quello di avere una bassa percentuale di grasso corporeo globale. Dovremo scendere almeno sotto il dieci per cento di grasso e più scenderemo meglio è. Esistono anche degli integratori per la definizione addominale, ma che ruolo hanno? Dovremo capire prima di tutto che il ruolo principe lo ha una dieta dimagrante e che sia preferibilmente di tipo iperproteico. Le diete con poche calorie infatti bloccano il metabolismo di tipo basale che è la capacità dell’organismo di saper bruciare il grasso. Perderemo anche massa magra e cioè quella che forma i muscoli. Dovremo anche abbinare un’attività di tipo fisico e che comprende un allenamento con i pesi e che aiuta a sviluppare e a mantenere il tessuto muscolare insieme ad un lavoro di tipo cardiovascolare.

Gli integratori per gli addominali

Se avremo soddisfatto questi requisiti di cui vi abbiamo parlato potremo quindi pensare ad un supplemento dimagrante mirato. Il mercato di offre veramente di tutto e anche moltissimi prodotti specifici per gli addominali. Dobbiamo però anche considerare che solo pochi funzionano veramente e molti rappresentano, purtroppo, delle bufale. Uno degli esempi di ingredienti che spesso troviamo in integratori per gli addominali sono la sinefrina oppure l’arancio amaro, oppure ancora il caffè verde, sono purtroppo davvero inefficaci ai fini di tipo dimagrante. Possiamo citare invece la caffeina anidra oppure le varie forme di carnitina come tra le più potenti ed efficaci insieme al altri davvero ottimi che, se utilizzati unitamente ed in sinergia e con dei dosaggi adeguati e verificati funzionano davvero ottimamente e senza alcun rischio per la salute, sempre ammesso di non avere delle patologie pregresse. Leggiamo quindi sempre bene le controindicazioni ogni qualvolta ne faremo uso. Specialmente se non lo abbiamo mai usato prima.

Conclusioni

Purtroppo come non esistono allenamenti e diete magiche per ottenere la famosa “tartaruga”, così non esistono dei prodotti oppure delle creme che magicamente ci faranno perdere e bruciare il grasso. Molte aziende pubblicizzano termogenici o creme brucia grasso come miracolosi, ma verosimilmente questi prodotti integrano solo il nostro allenamento e le nostre diete, supportandoli, ma non sostituendoli. Se esistesse realmente un prodotto che fa perdere peso senza nessun effetto collaterale diventerebbe di sicuro l’uomo più ricco del mondo. Comunque per la definizione, in alcuni casi i più determinati si spingono fino all’assunzione di integratori di betastimolanti come ad esempio la caffeina, il guaranà e gli alcaloidi del cacao così come gli alfa bloccanti. Come abbiamo detto prima però è necessaria cautela nell’assunzione poiché i beta stimolanti non sono come assumere dell’acqua fresca. Quindi prima della prescrizione sarà necessario sottoporci ad un check up medico in modo da determinare le condizioni del nostro apparato cardiocircolatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *