I migliori corsi di crossfit su youtube

corsi di crossfit su youtube

l decreto annunciato dal governo per contenere il coronavirus prevede forti limitazioni anche per gli amanti del fitness. In tanti si stanno organizzando per allenarsi in casa, gli attrezzi dopotutto non mancano (Qui i migliori acquistabili online) e viene in mente uno dei più curiosi libri di fitness mai pubblicati, Solitary fitness, in cui l’ergastolano Charles Bronson, ispiratore dell’omonimo film con Tom Hardy, spiegava come rimanere in forma anche in cella d’isolamento. Esagerazioni a parte, online ci sono tanti istruttori che ci permettono di rimanere in forma senza uscire. Dall’esercizio aerobico a quello anaerobico passando per yoga, pilates, ginnastica posturale e allenamenti da scrivania ecco i canali più interessanti

Crossfit

Già la vita è una battaglia, se poi ci distruggiamo anche in palestra è finita! Allenamenti sfrenati, sudore, dolore e denti stretti … per la serie: “no pain no gain”! Ma quanto possiamo reggere? La cosiddetta militarizzazione del fitness, cioè allenamenti ispirati all’ addestramento militare dei marines americani è una tendenza di massa sempre più frequente nel settore del fitness. Tuttavia ogni atleta serio sa che il recupero e la periodizzazione (cioè l’intensità modificata sulla base di obiettivi, prestazioni e capacità) sono assolutamente cruciali per ottenere prestazioni ottimali.

Oggi è possibile scegliere tra diverse discipline che combinano l’intensità del “lavoro militare” e la correttezza dei movimenti, senza rischiare di farsi male. Il Crossfit è un sistema di allenamento funzionale nel quale vengono eseguiti movimenti ispirati a quelli naturali del corpo, ma ad un’elevata intensità, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. È ideale per costruire massa muscolare e favorire la perdita di peso. Inoltre, grazie al grande dispendio calorico, facilita l’aumento del metabolismo.

I workout di CrossFit sono molto impegnativi soprattutto da un punto di vista di intensità e di energia. Ecco perché è importante un allenamento costante, che sia sempre adatto e studiato in base al proprio livello e al proprio allenamento. Dopo qualche settimana di pratica, la percezione del nostro corpo cambierà e la consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità fisiche migliorerà notevolmente. Provare per credere!

I migliori canali

BeFit è il canale più famoso degli Stati Uniti per gli appassionati di fitness. Da Jillian Michaels alla mitica Jane Fonda, ospita il meglio che l’universo sportivo possa offrire in termini di istruttori, disponibili direttamente a casa tua con un semplice click. Il canale offre video di ogni tipo, per non annoiarsi mai. Tenersi in forma sarà solo una questione di determinazione e costanza

Popsugar è uno dei siti di lifestyle più conosciuti in America. E per rendere la vita delle proprie lettrici più semplice ha pensato di creare un canale di fitness su YouTube in cui istruttrici qualificate ed esperte ti accompagneranno a ritmo di musica verso la forma perfetta. L’ideale per unire fatica e divertimento.

Jessica Smith è una vera guru del fitness fai-da-te. Dalla danza alla cardio fino al kickboxing, questa donna rivoluzionerà il tuo modo di vedere la palestra. Soprattutto perché anche lei ti mostrerà gli esercizi direttamente dal salotto di casa sua. È il canale perfetto se vuoi cambiare attività e scoprire nuovi tipi di allenamento, sia che tu abbia a disposizione pochi minuti o un’ora intera. L’importante è muoversi.