La dinamica Milano, sempre in movimento e sempre “senza tempo per sé”, ha bisogno di palestre in cui organizzare al meglio la propria vita, nei pochi momenti liberi che il lavoro concede. Ecco perché le palestre Virgin Active, qui, hanno un gran successo.
Virgin Active nasce come il ramo sportivo dell’azienda turistica Virgin Group, fondata in Gran Bretagna negli sul finire degli anni Ottanta. Scopo principale della filosofia Virgin è coniugare fitness e aerobica a qualsiasi altra disciplina del benessere. Yoga, massaggi, meditazione, saune … e ancora, relax, area gioco per i bambini. Perfino l’alimentazione sana e gli angoli lettura nei bar interni!
Tutte le palestre hanno connessione wi-fi. La diffusione del marchi Virgin Active all’estero si ebbe nel corso degli anni Novanta mentre qui in Italia le prime palestre aprirono soltanto nel 2003. I centri in cui sono più diffuse sono Roma e Milano. A Milano le palestre Virgin Active sono quattordici.
Palestra Milano Diaz
Grande struttura pensata per tutti, giovani, bambini, adulti e senior. Moltissime le classi di corsi tra cui scegliere, inclusa la Boxe, la Funzionale e il Cross Active. La zona relax oltre alla immancabile sauna e al bagno turco, offre anche un “aromarium” e la doccia tropicale. Un solarium all’aperto completa tutto.
Via Vittorio Emanuele
Duecento attrezzi suddivisi in grandi sale fitness si alternano con la piscina (25 metri) e con gli spazi di attività per i bambini. Le zone relax sono tante, tra sauna, massaggi, docce emozionali, tepidarium e frigidarium, bagni turchi.
Palestra Revolution
Poche informazioni sul sito di questa palestra, ma essendo parte del piano Virgin Active sappiamo per certo che sono disponibili wi-fi, saune, bar, aree relax e ovviamente le fornitissime sale fitness.
Palestra Cavour
Palestra centralissima di Milano, vicina ai Giardini Montanelli. Oltre alla quiete esterna, dentro regala momenti di sano relax per compensare la fatica dello sport. Cycling, Area Boxe, Area funzionale, CrossActive, Grid, Studio Yoga, Reformer Pilates, TRX, Booty Barre, Antigravity sono un’ampia scelta di corsi.
Outdoor
In realtà non si tratta di una palestra ma di una serie di corsi che si svolgono all’aria aperta, come dice il nome stesso, al Parco Sempione. I corsi hanno sempre la garanzia della competenza Virgin Active e le lezioni si svolgono su prenotazione, essendo a numero chiuso.
Corso Como
Oltre ai tantissimi corsi di fitness, cardio e sport che la palestra offre, qui si possono scegliere infinite varietà di trattamenti relax (tra cui materasso ad acqua, doccia con nebulizzatore, percorsi sensoriali ) e momenti per sé nel bar-ristorante. Uno spazio speciale è riservato al personal training.
Corso Vercelli
Classica palestra Virgin Active con i migliori corsi di tendenza e fornitissima area relax.
Città Studi
Organizzatissima struttura con sale per i corsi fitness, angoli per le classi di meditazione e benessere, bar, piscina, saune, bagno turco e massaggi.
Palestra Maciachini
Fornita di un’ottima piscina, diverse sale per i corsi e tutte le scelte per la cura del corpo, Maciachini offre anche un lounge bar con angoli privati per il relax personale.
Kennedy
Grandi saloni per corsi sportivi, sia per adulti che per bambini. Piscina e zona relax con ampia scelta di soluzioni.
Milano Bicocca
I tanti corsi di cardio e fitness si alternano alle soluzioni benessere tra cui anche Stanza del Sale e saune di ultima generazione.
Milanofiori
Grande piscina, diverse sale per le discipline sportive, un ottimo lounge bar, sanarium, bagno turco e sauna-idromassaggio.
Milano Corsico
Struttura molto grande con ampia scelta di corsi, anche per bambini, diverse discipline da piscina e ovviamente la classica area relax della Virgin Active.
Palestra di Milano Baranzate
Boxe, Cycling, pilates, tra i tanti corsi. Le vetrate con le immagini rilassanti favoriscono le soluzioni di relax.